martedì 22 febbraio 2011

Let's speak about...job!

PRIMA OPPORTUNITà: PRESCUOLA E DOPOSCUOLA
ciaoo a tutti scusate sono poco presente in questi giorni..oggii volevo parlarvi di lavoro!! Cioè magari darvi qualche ispirazione...quante di voi vorrebbero guadagnare qualcosina per passarsi qualche sfizio in più ma sono legate a un'università a o una scuola con l'obbligo di frequenza? Beh per me è proprio così facendo Architettura ho l'obbligo di frequenza per alcune lezioni e quindi non posso essere sempre libera...e voglio consigliarvi un lavoro a cui di solito nessuno pensa ma che è molto utile e divertente: fare prescuola o doposcuola alle elementari/materne! Per me il prescuola è molto comodo perchè è dalle 7.30 alle 8.30 di mattina e non interferisce con l'uni! e per i giorni in cui ho il pome libero..doposcuola!! che può variare dalle 15.50-16.50/17.50. Questo lavoretto con il massimo divertimento di permette di guadagnare sui 200 euro al mese per un'ora al giorno. Come fare? Andate nella scuola più vicina a voi chiedete chi gestisce il prescuola e il doposcuola...solitamente sono le cooperative sociali che vincono l'appalto per l'anno scolastico.

FIRST OPPORTUNITY: AFTERSCHOOL AND PRESCHOOL
Hi Everyone i'm so sorry to be absent in this days..today i want to speak about work!! I would give you some ispirations...How many of you would earn some money but are bound by university or a school? In my case it's like this..i study architecture and i have the obligation to follow some lessons and so i can't be free..and i want to advise on a work that is not very known but is very funny: To do After school or pre school to elementary school! For me this is very comfortable because the pre school is from 7.30 to 8.30 am and it doesn't interfere with university! e for my free afternoons...after school that is from 3.50-4.50 or 5.50 pm. With This work with a lot of fun you can earn 200 euros/month for only one hour/day. Usually are the cooperative store or housing association that organize this services in schools.

 SECONDA OPPORTUNITà: Fare cassa alle fiere o guardarobista o promoter
un altro lavoro che ho provato è la cassa alla fiera canina di Rho: come lavoro è pagato molto bene (80 euro al gg) però purtroppo è molto lontano da casa mia quindi è un pò pesante farlo spesso, ma anche questa esperienza mi ha divertita molto.

SECOND OPPORTUNITY: To do fair checkout  or coatroom or promoter
another job that i tried is fair checkout: is a well pay job (80/day) but i can't do it very often because it is far away from my house, but i really liked it as experience.

TERZA OPPORTUNITà: corsi e ripetizioni
Siete brave ad usare il computer? e allora perchè non insegnare a delle persone che non sanno proprio usare i programmi di base (e ce ne sono) a usare il pc? Sarebbe un'alternativa ai corsi organizzati solitamente dal comune...oppure siete brave a truccare o a fare le unghie o acconciature? appendete cartelli in giro magari le ragazze che vogliono un look particolare per un occasione che può essere un matrimonio, una laurea ma anche soltanto una festa e non sono molto brave a truccarsi potrebbero trovare in voi una alternativa economica all'estetista! Insomma bisogna inventarsi, prendete ciò che sapete fare meglo e usatelo come metodo per guadagnare soldi extra!
La lista delle opportunità sarebbe infinita...e voi avete altri suggerimenti? Scriveteli :D

THIRD OPPORTUNITY: courses and ripetitions
Are you very good at pc? and so why don''t you try to teach to who isn't able to use base programs as office to use it? It should be a cheaper alternative to the City's courses..or are you very good to make up or do nails or hair? Put some paper around maybe girls that want a particular look for a special occasion like marriage, degree or only a party and aren't able to make up theirselves they could find in you a cheaper alternative to a makeup artist! So you have to invente yourself, take the best you can do and turn it into a job!
The opportunity list is very long...and you are other advices? Let's write them :D
Per finire questo post metto una nail art delle mie a caso spero che vi piaccia:D..e ho scelto..unghie rosa scozzesi :D

To finish this post i put a daily random nailart of mine i hope that you enjoyed :D..and i choose..Pink tartan nails :D

xxx Cinci

2 commenti:

  1. Ciao bellissimo blog complimenti!!!
    Comunque anch'io faccio il doposcuola e consiglio anche di fare le baby sitter, è molto divertente!!

    RispondiElimina
  2. grazie mille :D
    sisi anche baby sitter dev'essere bello anche se il doposcuola e il prescuola sono spettacolari xD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...